Privacy Policy








PUTTIN' ON THE RITZ
canta Robbie Williams

If you're blue and you don't know where to go to
Why don't you go where fashion sits
Puttin' on the Ritz
Different types of wear all day coat pants
With stripes and cut away coats for perfect fits
Puttin' on the Ritz
Dressed up like a million dollar trooper
Trying hard to look like Gary Cooper
Super-duper
Come lets mix where Rockerfellers
Walk with sticks or umbrellas in their mits
Puttin' on the Ritz
Have you seen the well to do
Up and down Park Avenue
On that famous thorough fare
With their noses in the air
High hats and narrow collars
White spats and lots of dollars
Spending every dime
For a wonderful time
If you're blue and you don't know where to go to
Why don't you go where fashion sits
Puttin' on the Ritz
Different types of wear all day coat pants
With...


Puttin' on the Ritz è una nota canzone, scritta nel 1927 da Irving Berlin ed interpretata originariamente da Harry Richman nell'omonimo film musicale del 1930. La versione definitiva del brano è peró quella scritta dallo stesso Berlin con un nuovo ritornello nel 1946 per l'interpretazione di Fred Astaire nel film Cieli azzurri (Blue Skies).
In seguito, il brano è stato inciso da numerosi altri interpreti. Tra le versioni di maggiore successo, vi è quella del cantante olandese Taco del 1982.
Il titolo del brano fa riferimento ad un modo di dire slang, "Puttin' on the Ritz", che significa "vestire elegante" e che deriva dal nome dell'Hotel Ritz di Parigi.
Il testo della canzone ha subito delle modifiche nel corso degli anni dovute alla riscrittura del brano. Puttin' on the Ritz venne originariamente pubblicata da Berlin nel 1929 con la prima versione del testo, che faceva riferimento a Harlem e Lenox Avenue, e che venne inserita nel film Puttin' on the Ritz (con Harry Richman). La stessa versione fu usata nel film del 1939 Spregiudicati cantata da Clark Gable. La versione del testo maggiormente nota, con i riferimenti a Park Avenue e Gary Cooper, è la riscrittura del brano da parte di Berlin datata 1946 per il film con Fred Astaire.
Il brano è cantato da Gene Wilder in una scena del film del 1974, diretto da Mel Brooks, Frankenstein Junior. In esso, Wilder, nei panni del Dott. Frederick Frankenstein e Peter Boyle, nel ruolo della sua mostruosa creatura scoordinata, fanno una parodia della versione del brano cantata da Fred Astaire nel film del 1946.





Canzoni - Song
Poesie e Canzoni - Poems and Songs



HOME



grafica di angela campanella
Tutorial di Soxikibem
Tube di Kamil